Perdere peso senza mettersi a dieta è possibile?

Cosa fare per dimagrire senza mettersi a dieta

Semplici modifiche al vostro stile di vita possono aiutarvi a perdere peso e a mantenerlo.

Perdere peso in modo sano

Certo, si può perdere peso velocemente. Ci sono molte diete che funzionano per perdere rapidamente chili, pur lasciando una sensazione di fame e privazione. Ma a cosa serve perdere peso per poi riprenderlo? Per mantenere i chili di troppo in modo permanente, è meglio perdere peso lentamente. Molti esperti affermano che è possibile farlo senza seguire una “dieta”. La chiave è invece apportare semplici modifiche al proprio stile di vita.

Fate colazione ogni giorno

 Un’abitudine comune a molte persone che hanno perso peso e lo hanno mantenuto è quella di fare colazione ogni giorno. Molte persone pensano che saltare la colazione sia un ottimo modo per ridurre le calorie, ma di solito finiscono per mangiare di più durante la giornata. Per dimagrire, provate una ciotola di cereali integrali con frutta e latticini a basso contenuto di grassi per iniziare la giornata in modo veloce e nutriente.

Niente spuntini notturni

Stabilite un orario in cui smetterete di mangiare, in modo da non cedere alla fame notturna o agli spuntini senza pensieri mentre guardate la televisione. Bevete una tazza di tè, succhiate una caramella dura o gustate una coppetta di gelato leggero o di yogurt gelato se volete qualcosa di dolce dopo cena, ma poi lavatevi i denti, così sarete meno propensi a mangiare o bere qualcos’altro.

Attenzione alle calorie liquide

Le bevande zuccherate apportano molte calorie, ma non riducono la fame come fanno i cibi solidi. Soddisfate la vostra sete con acqua, acqua frizzante con agrumi, latte scremato o magro o piccole porzioni di succo di frutta al 100%. Provate a bere un bicchiere di succo di verdura, nutriente e ipocalorico, per sopportare la fame tra un pasto e l’altro. Fate attenzione alle calorie dell’alcol se volete perdere peso. Se tendete a bere uno o due bicchieri di vino o un cocktail nella maggior parte dei giorni, limitare l’alcol ai fine settimana può essere un grande risparmio di calorie.

Liberamente tratto e tradotto da https://www.webmd.com/

Articoli consigliati

Lascia un commento