I vantaggi di parlare inglese quando si viaggia

Parlare inglese è fondamentale per viaggiare

Ci sono molte buone ragioni per parlare inglese quando si viaggia, i vantaggi che ne derivano sono molti, vari e estremamente preziosi. Vediamo quali sono i principali.

Facilitare le prenotazioni

La possibilità di effettuare prenotazioni in modo rapido e semplice è fondamentale per il successo delle vostre avventure. Dover spendere tempo, fatica ed eventualmente denaro in traduzioni e spiegazioni può essere stressante e spesso non è efficace. Quando si parla bene la lingua inglese, è molto più semplice chiedere ciò che si vuole. Ad esempio, esprimendosi in inglese è molto più facile chiedere che il cibo sia cucinato nel modo desiderato, che la stanza sia climatizzata o che vi vengano suggerite le attrazioni più in linea con i vostri interessi.

Incontrare la gente del posto

Avere la possibilità di incontrare e mangiare con le persone del posto e conoscere qualcosa del loro stile di vita è un’opportunità assolutamente preziosa, unica nel suo genere. Anche se vi trovate in un Paese in cui l’inglese non è la lingua dominante, è probabile che questo venga utilizzato per la comunicazione tra chi parla lingue diverse. Quando si viaggia e si è in grado di parlare bene l’inglese, è più che probabile che si sperimenti una maggiore facilità e sicurezza nell’interagire con le persone del posto, ottenendo contemporaneamente un’affascinante visione della loro vita.

Interagire con altri viaggiatori

L’inglese è, nella stragrande maggioranza dei casi, la lingua di comunicazione internazionale per i viaggiatori. Anche se ci si trova a migliaia di chilometri da casa e inizialmente non si percepisce alcun vantaggio nel frequentare persone che vivono vicino o in modo simile a noi, spesso mescolarsi con persone con cui si possono condividere avventure e comunicare usando una lingua con cui si ha confidenza è una bellissima esperienza di vita. Questo è anche un modo per poter mettere alla prova la propria conoscenza dell’inglese ed esercitarsi, è sicuramente il metodo migliore per imparare questa lingua!

Maggiore indipendenza

Parlare inglese rende indipendenti. A prescindere dal modo in cui avete imparato questa lingua, che sia un sistema toddler o mettendovi alla prova sul campo, parlare questa lingua quando si viaggia permette di godere di un livello di indipendenza maggiore. Invece di dover fare affidamento su guide turistiche che parlano la vostra lingua madre e di essere limitati a partecipare a tour organizzati, parlare l’inglese vi permette una maggiore libertà e l’opportunità di esplorare in modo più indipendente e creativo.

Quando si è in grado di parlare l’inglese con un certo livello di competenza, viaggiare diventa più semplice perché le principali sfide e difficoltà possono essere attenuate.

Liberamente tratto e tradotto da https://www.academia21.com

Articoli consigliati

Lascia un commento